UGUAGLIANZA di trattamento nell’offerta dei servizi erogati a tutti i cittadini senza distinzione di età, sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, opinioni politiche, costumi, status sociale. Sono adottate le iniziative necessarie e possibili per adeguare le modalità di erogazione delle prestazioni alle esigenze degli Utenti portatori di handicap.
IMPARZIALITÀ nel comportamento obiettivo, sia dell’organizzazione che del personale operante nella struttura, nei confronti degli Utenti, ispirato a criteri di trasparenza, obiettività e giustizia.
CONTINUITÀ qualitativa, quantitativa e regolarità nell’erogazione dei servizi secondo i giorni e gli orari di apertura. Qualora si dovesse rendere necessario, per esigenze improrogabili, sospendere temporaneamente alcuni servizi, si adotteranno le più attente misure volte ad alleviare i disagi dell’Utenza.
DIRITTO DI SCELTA dell’Utente che deve essere informata sulle varie possibilità di indagini e terapie mediche.
EFFICIENZA ED EFFICACIA dell’Utente che, eventualmente, potrà presentare osservazioni, suggerimenti, istanze, reclami per il miglioramento dei servizi complessivamente erogati
dalla struttura.
PARTECIPAZIONE nell’erogazione dei servizi e delle prestazioni, mediante un uso ottimale delle risorse e adottando ogni misura idonea per il continuo miglioramento della qualità.