Skip to main content

CENTRO MEDICO D'ECCELLENZA

DN MEDICA - Centro Medico-Diagnostico Polispecialistico e Fisioterapico

Il Centro medico polispecialistico DN Medica fonda l’Eccellenza su valori che mettono l’individuo al centro della propria attività medico-sanitaria e ne assicurano la prevenzione e le cure più efficaci. L’eccellenza è impegno e capacità di coniugare tecnologia medico-scientifica all’avanguardia, certezza della diagnosi, prevenzione e terapie personalizzate con supporto psicologico, dialogo e capacità di accompagnareil paziente e la sua famiglia in tutto il percorso di cura.

  • Competenza del personale medico;
  • Alta tecnologia;
  • Multiservizi in un’unica struttura;
  • Tempi rapidi di prenotazione e refertazione;
  • Continuità nel rapporto medico-paziente.

L’attività di prevenzione, diagnosi e cura della struttura poliambulatoriale è svolta da personale medico e paramedico specializzato e si avvale di attrezzature di ultima generazione; di sistemi informatici in costante evoluzione per la prenotazione e gestione dei dati, per il proseguimento di diagnosi certe. Un efficiente livello organizzativo interno, la qualità dei servizi erogati, l’attenzione e la cura verso il paziente aiutano a costruire un rapporto di fiducia basato sulla trasparenza diffusa in ogni atto, sia sanitario sia amministrativo.

Mission

DN Medica contribuisce al miglioramento della qualità della vita, in termini di salute e benessere, attraverso attività che promuovono la prevenzione e l’adozione di stili di vita sani e consapevoli che rendono l’individuo attore protagonista della propria cura.

Secondo la definizione World Health Organization, la promozione della salute è: “un processo finalizzato a rendere capaci le persone di incrementare il controllo sui determinanti della salute per migliorarla. Non comprende solo azioni dirette a sviluppare e rafforzare le capacità individuali ma si propone di modificare i fattori sociali, ambientali ed economici rilevanti per la salute.

I PRINCIPI FONDAMENTALI

UGUAGLIANZA di trattamento nell’offerta dei servizi erogati a tutti i cittadini senza distinzione di età, sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, opinioni politiche, costumi, status sociale. Sono adottate le iniziative necessarie e possibili per adeguare le modalità di erogazione delle prestazioni alle esigenze degli Utenti portatori di handicap.

IMPARZIALITÀ nel comportamento obiettivo, sia dell’organizzazione che del personale operante nella struttura, nei confronti degli Utenti, ispirato a criteri di trasparenza, obiettività e giustizia.

CONTINUITÀ qualitativa, quantitativa e regolarità nell’erogazione dei servizi secondo i giorni e gli orari di apertura. Qualora si dovesse rendere necessario, per esigenze improrogabili, sospendere temporaneamente alcuni servizi, si adotteranno le più attente misure volte ad alleviare i disagi dell’Utenza.

DIRITTO DI SCELTA dell’Utente che deve essere informata sulle varie possibilità di indagini e terapie mediche.

EFFICIENZA ED EFFICACIA dell’Utente che, eventualmente, potrà presentare osservazioni, suggerimenti, istanze, reclami per il miglioramento dei servizi complessivamente erogati
dalla struttura.

PARTECIPAZIONE nell’erogazione dei servizi e delle prestazioni, mediante un uso ottimale delle risorse e adottando ogni misura idonea per il continuo miglioramento della qualità.

Richiedi prenotazione